Parlare di viaggi low cost quando si tratta di Stati Uniti è un po’ una contraddizione, anche solo per il volo che di certo economico non è, ma per esperienza diretta vi posso garantire che ogni euro (anzi dollaro!) speso per scoprire questo Paese ne vale la pena! E con qualche accorgimento ed un certo spirito di adattamento è possibile programmare anche un viaggio del genere senza rinunciare a spostarsi da casa per i successivi 10 anni!
Ormai gli States possiamo dire di averli girati abbastanza..in tutto 4 viaggi tra East e West coast!
Ecco gli itinerari in pillole:
Ormai gli States possiamo dire di averli girati abbastanza..in tutto 4 viaggi tra East e West coast!
Ecco gli itinerari in pillole:
2 itinerari coast to coast di 3 settimane ciascuno con partenza da New York…perché ogni viaggio che si rispetti negli States non può che partire da lì!
Il primo viaggio mi ha portata da NYC a S. Francisco per fare un on the road della California (Yosemity Park, Death Valley, Las Vegas, Los Angeles, Santa Monica, Pacific Coast Highway fino Monterey) e infine a Miami beach.
Il secondo percorso invece mi ha fatto scoprire un’America vecchio stile grazie alla madre di tutte le strade: la ROUTE 66!! Da Chicago a S. Diego con una tappa obbligatoria a NYC all’andata e al ritorno passando per la Monument Valley e il Gran Canyon!
È stata poi la volta delle città della costa nord est con una deviazione alle maestose Niagara Falls..imperdibili! Partenza sempre da NYC (una vera fissazione!) giusto in tempo per vedere i fireworks del 4 luglio con lo skyline di Manhattan sullo sfondo, poi Boston con i mitici Megabus, da lì in macchina alle cascate (lato USA più lato Canadese) e infine Washington DC e Philadelphia!
L'ultimo (per ora!) Viaggio ci ha portato nel cuore della natura...i magici parchi dell'ovest Americano! Due passi nella civiltà per gli Universal Studios di LA è la folle Las Vegas, poi via verso i parchi di Utah, Arizona e Nevada! Colori e paesaggi indescrivibili modellati dal vento e dall'acqua nel corso dei millenni..impossibile non sentirsi piccoli davanti a tanta maestosità della natura! Zion, Bryce, Arch Canyon, Canyoland, Monument Valley, Antelope e Grand Canyon, Death Valley...che spettacolo!!
In assoluto le esperienze di viaggio più emozionanti...a breve tutti i dettagli...Con la speranza di poterli anche ripetere prima o poi!!
Nessun commento:
Posta un commento